La cucina gialla sta avendo sempre più successo tra il pubblico, perché viene considerata un’alternativa molto stimolante, in grado di irradiare di energia e buonumore la stanza che viene considerata tra le più importanti della casa. Il collegamento infatti con il tema del sole e della vita all’aria aperta trascinata all’interno delle mura di casa, è chiarissimo e sempre più apprezzato. Ecco tutte le nostre considerazioni in merito.

Un colore energico e positivo

Il giallo è il simbolo dell’energia e del buonumore: lo accostiamo all’ottimismo di una calda giornata estiva, alla bellezza di un campo di girasoli o di un allegro canarino. Questo colore è l’ideale per gli spazi più vissuti durante il giorno, come salotto e cucina: si presenta in varie sfumature di luminosità e saturazione. Quando immaginate un giallo non limitatevi infatti a pensare al giallo canarino. Esiste il giallo chiaro del tuorlo dell’uovo, la luminosità del limone, l’opacità dell’ambra, l’intensità delle foglie dell’autunno o quello più morbido di un tramonto. I complementi e accessori vintage e le superfici in legno o di colori scuri sono inoltre il perfetto abbinamento per questo colore, tutto dipende, come diciamo sempre, nel trovare il giusto equilibrio.

Alcuni abbinamenti vincenti

Una volta trovata la giusta tonalità di giallo, sarete in grado di creare accostamenti perfetti tra pareti e pavimenti cucina di ogni materiale, ottenendo risultati soddisfacenti sia con superfici grigio scuro che bianche, specialmente in ambienti cucina con pavimenti in parquet. Se la stanza è buia e con poca luce naturale, la cucina gialla, come quella bianca, è la soluzione perfetta che fa al caso vostro perchè è in grado di restituire allo spazio maggiore vivacità e un colore intenso e confortevole. Per chi ama osare infine, il nostro suggerimento è quello di riempire di giallo, anche di diverse tonalità, gli elementi e gli angoli in primo piano della cucina.

Contattaci e insieme troveremo la cucina gialla più adatta alle tue esigenze!

Articoli correlati